Coscienza Arte e Spiritualitá


       Tra lo stato dell'Arte la Creatività e la Coscienza...Vive... la Spiritualitá

                              CoscienzArte  

Vorrei trasmettervi questi valori importanti che sono il risultato delle consapevolezze ottenute durante i corsi, e le esperienze vissute condivise insieme a voi.Vi Invito alle RIFLESSIONI che grazie alla vostra partecipazione mi avete ispirato; Dunque qui condivido: Messaggi  interiori che affiorano in ognuno di noi, per riflettere l 'essenziale che siamo. Misericordia.
   
Tra la chimica, biochimica e alchimia dei COLORI 
in noi, tra noi e intorno a noi.

Come sapete si possono riflettere tantissime belle cose con tutte le tecniche pittoriche. 
Adesso condividiamo la Tecnica dell'Acquerello,
scoprendo il mistero dell’acqua insieme a i colori con questa speciale disciplina pittorica. 
Tutto tipo d’Arte è una medicina quindi è anche terapia perché parte dallo stato creativo interiore che tutti abbiamo dove si trova: il momento presente cioè... il Benessere che è la Salute; Perciò chi si connette con la propria creatività, è in salute tridimensionalmente nei piani: Fisico, Mentale ed Spirituale e addirittura cosi raggiunge lo stato di Meditazione che porta alla Pace Interiore. 
Allo stesso tempo tutto quello che facciamo, può essere fatto con Arte,
proprio quello stato di presente e concentrazione nello stato di fare...creare...ecc.
Intanto allora l’Arte ti connette con Te, e con l' interrelazione di tutte le cose che esistono. Tra di tutte... i colori.

Colori...e natura, colori...è salute, colori...e musica, colori...e corpo, colori...e alimenti e nutrienti, colori...e poesia, colori...e astrologia...e tantissimi eccetera;
Tutti i colori sono in noi. Allora...! noi SIAMO COLORI.

Dunque l’importante è ...quello che uno stesso sente e crede importante. Ha che vedere con la Convinzione, Infatti si sa già che il sistema di credenze nell'essere umano e quello che fa vincere tutto tipo di ostacoli e malatie.
Prendere l’attitudine di non stare passivi di fronte a questa realtà cosi vera, significa dunque ad essere disposti a crescere interiormente, non soltanto esternamente.
Esso comporta equilibrarsi nella materia e non dividerla dello spirito, cosí si puó andare avanti in completo verso a Sé.
Se lasciamo fluire la trasformazione giusta, siamo entrati a formare parte della nuova epoca evolutiva che vive il nostro pianeta Terra.
Quindi, Io propongo di vivere la alchimia che siamo;
Ricordare questa realtà...è...importante;
Ricordare anche...che tutto quello che vediamo fuori, è dentro di noi...e tutti quelli colori che abbiamo dentro, si trovano anche fuori di noi.
Esempio:
L’Arcobaleno
...un processo chimico della atmosfera (anche se diventa alchemico). 
È come il nostro corpo fisico nel quale dentro abbiamo la formazione chimica dei colori, i quali si trasformano per via della alchemica essenziale che siamo.
Dunque essendo contenti, ovbiamente abbiamo un colore diverso da quando siamo tristi...e così via;
 I nostri liquidi organici...contengono tanti colori; anche gli alimenti hanno colori che noi ingeriamo è un processo biochimico anche perché dopo il processo organico, si trasformano ancora in altri colori.
ASCOLTIAMOCI  Perfino gli alimenti che scegliamo, possono essere scelte curative, (anche se a volte funzionano incoscientemente).
Come sapete, se ascoltiamo cosa chiede il nostro stomaco quando abbiamo fame, ce un processo profondo finché non arriva a la visione totale che identifica l'alimento da scegliere di cui il corpo ne ha bisogno. Tutto questo processo, attiva nel organismo uno o più colori in movimento.

 
L’ARTE È UN CANALE DI AUTO CONOSCENZA, perché NOI...SIAMO ARTE, PER AUTO- PRESERVARE NOI STESSI NELLE STRADE VERSO IL CAMBIAMENTO EVOLUTIVO DEL PIANETA.
L’Arte è tutto perchè porta a tutto, e in tutto si trova l’Arte; Intanto dentro di noi ce l’Arte; Qualsiasi cosa che facciamo bisogna agire con questa consapevolezza, così in modo naturale si raggiunge la consapevollezza della Meditazione, il vero stato di calma.
La fase di cambiamento e crescita che ci occupa a tutti attualmente sul pianeta, significa più coscienza e tutto è un canale per raggiungerla essere e capire un po’ di più giorno a giorno il signicato di... essere in questa esistenza.
Imparare a valutare è una finalità a ottenere; Valutare dentro per riuscire a materializzare correttamente; L’arte è amore perché fa possibile il creare; lo stato che ci dà l’arte, attiva la disposizione per creare, e questo ci trasporta vicino al creatore alla fonte di creazione.
Bisogna ricordare che parliamo del positivo che parte della mente in vuoto connessa con la verità.
ATTRAVERSO LA TECNICA DEL’ACQUARELLO SI POSSONO CAPIRE I FONDAMENTI DELLE ALTRE TECNICHE PITTORICHE.
 Dunque (in questo caso) attraverso l'Arte della Pittura.
È POSSIBILE SCOPRIRE DELLE PIÙ INSOSPETTABILI POSSIBILITÀ CHE DORMONO NEL NOSTRO INTERNO. (Indubbiamente...se uno è disposto a l’auto-ricerca);
L'ACQUA,
Il mistero dell’elemento acqua è meraviglioso, sta viva...si muove...suona...! è trasparente e pulisce, Se ci comunichiamo con lei, penetrammo in un mondo essenziale, e se aggiungiamo le terre di colori naturali che compongono gli acquerelli, abbiamo aperto la porta di un mondo per entrare a scoprire sorprese che ci danno la possibilità di viaggiare dentro di noi, iniziando una avventura che non si sa quante cose diverse ci può apportare.
Può nascere un poema...una idea...un sentimento, uno sguardo tenero, risvegliare capacità proprie per guarirsi di un senza fine di problemi tante volte anche appaiono delle forze che ci danno il valore di cambiare le cose per migliorare la nostra vita...lavoro...casa...e tanti altri ecc.
Non è che si deve pensare soltanto ad essere o fare l’artista, per il fatto di praticare nei corsi d’arte oppure a casa. Praticamente...tutto è un canale; aldilà di questo e anche al margine di che tutti abbiamo la propria parte artistica, dobbiamo ricordare l’importanza dei rapporti personali con le cose e tra le cose.
(ovvio che soltanto quelli che siamo disposti a l’auto ricerca.)

Questo è il mio messaggio... d’amore per tutti gli esseri:
Sforzarsi in viversi...sentirsi in presente, 
stare presente come il respiro...che senza lui saremo senza vita,
 pensare in senso presente,
 trasmutare qualsiasi negatività. 
Non dimenticare sorridere; 
Se tu o lei...ha bisogno di entrare nel proprio camino... 
sia per sempre...benvenuto a se stesso.

Sono gradita di condividere con tutti voi le ISPIRAZIONI...dalle mie buone e belle esperienze nei corsi di pittura, accanto a gli allievi del maestro di acquerello Jeronimo Mouton, 
poi...grazie di essere statti vicini imparando tutti insieme durante gli incontri tenuti con noi.
Vi RINGRAZIAMO ancora. Tante belle cose a tutti.        
Misericòrdia

 INFORMAZIONE  TUTTE LE  ATTIVITA
CoscienzAperta